martedì 8 marzo 2011

Torta Mimosa..........per la festa della donna!!!!

Ingredienti:
2 dischi di pan di spagna (già pronto o se volete lo potete fare voi con la ricetta fornita dal blog), 1 scatola di ananas sciroppata, 300 g di panna fresca, 2 cucchiai rasi di zucchero a velo.

Versate la apnna molto fredda in una ciotola anch'essa ben raffreddata nel frigo. Unite alla panna i 2 cucchiai di zucchero a velo e montatela servendovi di una frusta elettrica. Svuotate delicatamente un disco di pan di spagna per uno spessore di mezzo centimetro circa, lasciando intatto il bordo e tenendo da parte le briciole ricavate.
Bagnate il disco svuotato con lo sciroppo di conserva dell'ananas, quindi stendetevi sopra un terzo della panna montata. Adagiate sopra alla panna 3 fette di ananas tagliato a pezzetti più o meno regolari e ricoprite con il secondo disco di pan di spagna.
Rivestite la superficie della torta con la panna rimasta e con delle fette di ananas intere. Spolverizzate alla fine tutta la superficie con le briciole di pan di spagna tenute da parte. Disponete la torta su un piatto da portata e servite il dolce freddo.

IDEE per la decorazione:
Per i più romantici è appropriato mettere sulla torta dei rametti di mimosa per renderla più adatta alla festa delle donne, e volendo si può arricchire con dei fiori di zucchero......

Auguri a tutte le donne!!!!!!!!!!!!



Nessun commento:

Posta un commento