venerdì 28 dicembre 2012

Cheese cake allo yogurt


Ingredienti:
PER LA BASE: 200 g di biscotti secchi; 150 g di burro; PER LA CREMA: 500 g di yogurt (del vostro gusto preferito); 4 fogli di colla di pesce; 200 g di panna da montare; 1 bustina di vanillina; 1 bustina di zucchero a velo.

Sbriciolare i biscotti nel mixer, sciogliere il burro, e quando è tiepido versare sui biscotti e mescolare, mettere in una tortiera con cerniera e pressate bene, infine mettere in frigo per almeno 1 ora. Ammollare la colla di pesce in acqua fredda per 10 minuti, nel frattempo montare la panna fredda con lo zucchero a velo e aggiungere la vanillina e lo yogurt, continuando a mescolare. Sciogliere in un pentolino la colla di pesce (seguendo bene le istruzioni nella confezione della colla di pesce) e versare subito nella crema, sempre mescolando, infine versare sulla base precedentemente raffreddata. Tenere in frigo più di 3 ore e sformare delicatamente. Servire farcendola secondo i gusti, preferibilmente richiamando il gusto dello yogurt scelto.

IDEA Golosa:
Potete sostituire la frutta fresca con una salsa di frutta. Mettete in un pentolino la frutta scelta a pezzettini insieme allo zucchero e un po' d'acqua, dopo che lo zucchero si è sciolto potete aggiungere un po' di amido o farina per far addensare la salsa. Quando è tutto ben sciroppato, fate raffreddare un minuto e versate sulla cheese cake, e rimettete in frigo.

Nessun commento:

Posta un commento